Palermo a fianco del pm Di Matteo: “La solidarietà è più forte di tanti silenzi istituzionali”

di Redazione

» Cronaca » Palermo a fianco del pm Di Matteo: “La solidarietà è più forte di tanti silenzi istituzionali”

Palermo a fianco del pm Di Matteo: “La solidarietà è più forte di tanti silenzi istituzionali”

| martedì 30 Luglio 2013 - 07:38

flash-mob-pm-di-matteo

PALERMO, 30 LUGLIO 2013 – Palermo ha dimostrato con un flash mob al tribunale di Palermo la sua vicinanza e solidarietà nei confronti del pm Nino Di Matteo, il sostituto procuratore che ha recentemente ricevuto delle minacce da parte di Cosa nostra. 

 

“Palermo sta con Di Matteo. Dovrete ucciderci tutti” è il titolo del flash mob che si è inserito all’interno della manifestazione nazionale “Nessuno è più uguale degli altri”, in difesa del principio di uguaglianza davanti alla legge.

 

Oltre un centinaio i palermitani che si sono distesi a terra per due minuti, simulando di essere vittime di un attentano, come quello che gli uomini di Cosa nostra starebbero preparando ai danni Di Matteo. 

 

Non sono mancati anche gli striscioni e gli slogan con i quali i palermitani hanno espresso la loro opinione e il loro sostegno nei confronti di quanti ogni giorno lavorano per sconfiggere la mafia. 

 

Un lungo applauso e una lunga fila di mani unite hanno accolto l’arrivo a sorpresa del magistrato che, accompagnato dagli uomini della scorta e dai procuratori aggiunti Vittorio Teresi e Leonardo Agueci, ha deciso di uscire dal Palazzo di giustizia per ringraziare personalmente gli intervenuti, visibilmente commosso e fiero: “Vi ringrazio perché la vostra solidarietà è e sarà più forte dei tanti ed assordanti silenzi istituzionali. Ciò che avete fatto oggi – ha concluso il magistrato – mi rende sempre più convinto ed orgoglioso di continuare a servire il mio Paese, cercando di indossare con dignità la stessa toga di chi ha sacrificato perfino la sua vita per amore della giustizia”.

 

(foto di Francesco Romeo)

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820