Gesip, Orlando incontra i sindacati: “I lavoratori saranno assorbiti gradualmente”

di Redazione

» Cronaca » Gesip, Orlando incontra i sindacati: “I lavoratori saranno assorbiti gradualmente”

Gesip, Orlando incontra i sindacati: “I lavoratori saranno assorbiti gradualmente”

| martedì 30 Luglio 2013 - 17:50

gesip, Leoluca Orlando, Cesare Lapiana, sindacati, Palermo

PALERMO, 30 LUGLIO 2013 – Un progressivo assorbimento del bacino dei lavoratori ex Gesip. Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e l’assessore Cesare Lapiana hanno incontrato, oggi, le organizzazioni sindacali dei lavoratori Gesip con cui si è affrontato il tema della prosecuzione, oltre gennaio 2014, del rapporto di lavoro.

 

Il Sindaco ha illustrato il contenuto del promemoria consegnato al Ministro D’Alia nell’incontro avuto la scorsa settimana, con cui è stata spiegata la necessità, per garantire nel tempo i servizi alla città senza ulteriori aggravi di spesa, di permettere forme di mobilità orizzontale tra i dipendenti delle diverse aziende partecipate al fine si ottimizzarne l’impiego.

 

Orlano ha sottolineato l’interesse e l’impegno dell’Amministrazione per il progressivo assorbimento del bacino lavoratori ex Gesip ed ha quindi comunicato che su questo tema e sul coordinamento tra le aziende per una più efficiente gestione del personale si svolgerà nella prima settimana di settembre una riunione della “Cabina di regia” con i Presidenti di tutte le partecipate, che sarà preceduta dal confronto con le organizzazioni sindacali.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820