Apprensione al centro di accoglienza di Pozzallo: accertato un caso di meningite su somalo di 14 anni

di Redazione

» News dalle province » Apprensione al centro di accoglienza di Pozzallo: accertato un caso di meningite su somalo di 14 anni

Apprensione al centro di accoglienza di Pozzallo: accertato un caso di meningite su somalo di 14 anni

| martedì 30 Luglio 2013 - 07:56

centro-accoglienza-pozzallo

RAGUSA, 30 LUGLIO 2013 – C’è apprensione al centro di prima accoglienza nel porto di Pozzallo: un ragazzo somalo di 14 anni ospite del centro sarebbe affetto da meningite e setticemia da meningococco.

 

Il ragazzo era ospite del centro qualche settimana fa e sabato scorso era stato trasferito in una comunità di Arezzo. È lì che, a seguito di esami e controlli è arrivata la diagnosi. Ora è ricoverato nella divisione di Rianimazione dell’Ospedale di Rimini. 

 

I sintomi della meningite si sono manifestati mentre il minorenne era ospite della comunità di Arezzo; a questo punto sono stati informati gli uffici competenti in provincia di Ragusa ed è stata avviata un’intesa operazione di profilassi antibiotica nei confronti degli agenti di polizia e dei medici che hanno avuto contatti con gli immigrati.

 

Oltre all’emergenza sanitaria, a preoccupare il sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, è anche l’alto numero di migranti ospiti della struttura che ha costretto il primo cittadino a requisire la palestra della scuola media ‘Amore’ per accogliere i cittadini somali sbarcati domenica scorsa.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820