Collesano, furti ai danni di anziani: fermate due minorenni di origine romena

di Redazione

» News dalle province » Collesano, furti ai danni di anziani: fermate due minorenni di origine romena

Collesano, furti ai danni di anziani: fermate due minorenni di origine romena

| giovedì 01 Agosto 2013 - 11:44

carabinieri, Collesano, Scillato, furti, anziani, Palermo

COLLESANO (PA), 1 AGOSTO 2013 – Furti ai danni di anziani a Collesano e Scillato, in provincia di Palermo. Due minorenni di origini romene sono state deferite dai Carabinieri.

Le due ragazze si sarebbero introdotte, durante lo scorso mese di marzo, in due distinte abitazioni e, approfittando del fatto che all’interno ci fossero persone anziane, avrebbero rubato il denaro presente negli appartamenti.

La tecnica era quella di presentarsi quali assistenti sociali che erano giunte per fare un controllo. Una volta nell’abitazione, però, le due, con degli stratagemmi, si portavano in altre stanze dove dalla mobilia portavano via le banconote lì riposte. In una delle due circostanze, il denaro veniva prelevato dai vestiti indossati dalla vittima. Compiuto il furto, le ragazze si allontanavano per le vie circostanti.

Il denaro complessivamente asportato ammontava a circa mille euro.

 

Una volta giunti sul posto e raccolte le denunce, i militari dell’Arma hanno avviato le indagini che hanno portato all’individuazione ed al deferimento delle due ragazze all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820