Multe e sanzioni ai venditori ambulanti di Mondello, scontri con le autorità

di Redazione

» Cronaca » Multe e sanzioni ai venditori ambulanti di Mondello, scontri con le autorità

Multe e sanzioni ai venditori ambulanti di Mondello, scontri con le autorità

| venerdì 02 Agosto 2013 - 11:04

spiaggia-mondello

PALERMO, 2 AGOSTO 2013 – Ennesima operazione congiunta dalle Forze di Polizia condotta questa volta nel lungo mare di Mondello, dopo quella di ieri che ha interessato l’area attorno a piazza San Domenico.

 

L’operazione ha visto impegnato personale della Polizia di Stato del Commissariato P.S. “Mondello”, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale della Polizia Provinciale e della Capitaneria di Porto.

 

Presi di mira i venditori ambulanti di bibite e generi alimentari posti lungo la battigia. Nel corso di uno di questi controlli sono stati arrestati dalla Polizia Giovanna Caviglia, 43enne e Vittorio Spera, 31enne.

 

Entrambi hanno reagito violentemente non appena i militari si sono avvicinati per svolgere i controlli: hanno rotto alcune bottiglie di vetro e le hanno impugnate minacciosamente contro i poliziotti. I due sono stati arrestati per resistenza, lesioni, minacce e ingiurie a pubblico ufficiale.

 

Qualche minuto dopo, durante un altro controllo a un ambulante sulla spiaggia i poliziotti sono stati circondati da una quarantina di persone che facevano ostruzionismo. L’uomo ha buttato la merce ed è riuscito a scappare protetto dalla folla.

Complessivamente, sono state elevate da personale della Guardia di Finanza, 5 contravvenzioni da 1.050 euro ciascuna, per omessa installazione di misuratore fiscale, e una contravvenzione di 516 euro per mancata emissione di scontrino fiscale.

Altre 7 contravvenzioni da 309 euro ciascuna sono state elevate per esposizione e vendita su area pubblica nonché vendita itinerante di bibite senza la prescritta autorizzazione.

Sono stati controllati da Polizia Municipale e Carabinieri 15 mezzi e a 7 conducenti elevate altrettante contravvenzioni perché sprovvisti di assicurazione e per sosta sul marciapiede. Sanzionati ai sensi del Codice della Strada anche tre parcheggiatori abusivi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820