Categorie: Sport

Tennis, si valuta la cessione del torneo palermitano

PALERMO, 2 AGOSTO 2013 – La Wta esamina la possibilità di cessione ad altre sedi degli internazionali femminili di tennis di Palermo che si svolgono ogni anno al Country Time Club di via dell’Olimpo. 

 

Il direttore del torneo, Oliviero Palma, è stato contattato da Joan Pennello, vicepresidente della Wta sulle modalità di una eventuale cessione del torneo del Country ad altri organizzatori.

A fine mese a New York, durante gli Open Usa, sarà stilato il calendario delle prove del Wta Tour 2014, ma ci sarà tempo sino a novembre per eventuali variazioni di sedi. La vicepresidente Pennello ha avuto mandato da parte del Country di esaminare proposte di acquisto ma anche di una cessione a tempo, per cinque anni.

 

Nella sede del circolo palermitano, intanto, continuano ad arrivare via e-mail testimonianze di solidarietà e inviti a non cedere ad altre sedi il torneo che dal 1990 figura tra le prove del circuito maggiore gestito dalla Wta e che nel corso delle passate edizioni ha visto esibirsi sui campi in terra rossa alcune delle migliori tenniste del mondo.

Sono già circa 400 i messaggi ricevuti e quasi tutti contengono un appello alla Regione Sicilia affinché non cancelli la prestigiosa e tradizionale manifestazione tennistica dal calendario dei grandi appuntamenti internazionali che si svolgono in Sicilia. Per tale ragione il Country intende girare tutte le e-mail ricevute al presidente della Regione Rosario Crocetta e all’assessore al Turismo Michela Stancheris.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Country clubinternazionali femminili di tennisoliviero palmatenniswta