Tentato omicidio al Cara di Mineo, secondo ghanese in arresto

di Redazione

» News dalle province » Tentato omicidio al Cara di Mineo, secondo ghanese in arresto

Tentato omicidio al Cara di Mineo, secondo ghanese in arresto

| sabato 03 Agosto 2013 - 13:44

arrestato, ghanese, tentato omicidio, Cara di Mineo, nigeriano, ospedale

MINEO (CT), 3 AGOSTO 2013 – La polizia ha effettuato un nuovo arresto per il tentato omicidio di un giovane nigeriano al Cara (Centro accoglienza richiedenti asilo) di Mineo, in provincia di Catania.

A finire in manette è stato il ghanese Richard Bruce, di 27 anni. I fatti risalgono al 30 e 31 luglio scorsi, quando ci sono stati momenti di tensione tra cittadini ghanesi e nigeriani all’interno del Cara a seguito di una lite durante la quale una nigeriana avrebbe schiaffeggiato un ghanese. A quel punto, nella tarda serata del 31, un gruppo di giovani ghanesi armati di bastoni hanno aggredito un nigeriano che è stato colpito brutalmente in testa. L’uomo è attualmente ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Secondo quanto accertato dagli agenti, Richard Bruce avrebbe agito in concorso con il connazionale Muhammed Seeba, già tratto in arresto. Nei confronti di Bruce sono stati disposti gli arresti domiciliari presso l’ospedale di Caltagirone dove si trovava ricoverato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820