Cinquecento mila euro dalla Regione per gli eventi siciliani: ok del Turismo. LA LISTA COMPLETA

di Redazione

» Politica » Cinquecento mila euro dalla Regione per gli eventi siciliani: ok del Turismo. LA LISTA COMPLETA

Cinquecento mila euro dalla Regione per gli eventi siciliani: ok del Turismo. LA LISTA COMPLETA

| domenica 04 Agosto 2013 - 13:29

couscousfest

PALERMO, 4 AGOSTO 2013 – Cinquecento mila euro per gli eventi siciliani. Li ha stanziati l’assessore regionale per il Turismo, Michela Stancheris, che ha reso noto l’elenco dei 37 eventi che, dopo un’attenta selezione, sono stati iscritti tra quelli che riceveranno i contributi.

 

Contributi che serviranno a coprire le spese per quote che vanno dal 14 al 20 per cento del totale per singolo progetto.

 

“La suddetta selezione – specifica una nota dell’assessorato – è finalizzata all’accrescimento dei flussi turistici e alla capacità di intrattenimento dei turisti che si trovano nelle località siciliane, pur nella esiguità delle risorse finanziarie disponibili, e potrà assicurare, con la collaborazione degli enti locali interessati, una crescita del settore turistico e, quindi, dei dati economici complessivi riguardanti l’Isola”.

 

Il finanziamento maggiore va al Cous Cous Fest di San vito Lo Capo (Tp), organizzato dall’agenzia Feedback di Palermo: alla manifestazione andranno 151 mila euro di contributi regionali. Finanziati anche i Teatri di pietra di Castelvetrano (Tp), per poco più di 23 mila euro; il Festival del cinema di frontiera di Marzameni (Sr), con circa otto mila euro, e lo Sherbet Festival, la sagra del gelato di Cefalù, nel Palermitano, con circa 20 mila euro.

 

Consulta la lista completa dei progetti finanziati al link seguente:

 

– LISTA COMPLETA

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820