Categorie: Il tempo in sicilia

Il meteo e gli appuntamenti del 5 agosto 2013 in Sicilia


PALERMO, 5 AGOSTO 2013 – L’alta pressione africana continua ad interessare il Mediterraneo, garantendo un inizio d’agosto soleggiato, stabile e caldo, con valori termici superiori alle medie climatiche in Sicilia.

 

Al mattino cielo ovunque sereno o poco nuvoloso. Temperature stazionarie. Venti deboli, a prevalente regime di brezza lungo le coste. Mari poco mossi, ad eccezione di qualche rinforzo del moto ondoso al largo delle coste trapanesi ed agrigentine.

 

Nei prossimi giorni l’Italia sperimenterà la terza ondata di calore dell’estate 2013, destinata a protrarsi almeno fino al 6-7 agosto. I picchi termici più rilevanti si registreranno dapprima sulle regioni centro-settentrionali della Penisola, poi, in una seconda fase, al sud ed in Sicilia, seppur senza valori estremi.

 

Di seguito alcuni degli appuntamenti previsti per domani.

 

Taglio dei trasferimenti ai piccoli Comuni. Incontro il 5 agosto a Palermo. Si svolgerà a Palermo, presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi, con inizio alle ore 9.30, l’incontro organizzato dall’AnciSicilia che avrà come unico punto all’ordine del giorno la difficile situazione economico-finanziaria che si è venuta a creare nei Comuni di minore densità demografica a seguito del taglio dei trasferimenti regionali previsto dall’art. 15 della Legge di Stabilità 2013.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione