Manning-WikiLeaks: nuovo film di Hollywood?

di Redazione

» Costume » Manning-WikiLeaks: nuovo film di Hollywood?

Manning-WikiLeaks: nuovo film di Hollywood?

| lunedì 05 Agosto 2013 - 08:57

manning-wikileaksPALERMO, 5 AGOSTO 2013 – E se la storia di Bradley Manning diventasse un film? Qualcuno evidentemente si è già posto questa domanda, perché secondo delle indiscrezioni, il mondo di Hollywood ha in programma di girare un film sul soldato americano che in collaborazione con WikiLeaks ha colpito al cuore gli Stati Uniti. 

 

Alex Gibney ha ideato il progetto. Una sorta di documentario-denuncia che si focalizza sugli interrogatori tenuti dall’esercito statunitense in Iraq e in Afghanistan. Il regista che ha vinto il premio oscar per “Taxi to the dark side”, aveva già dedicato un suo film al fondatore di WikiLeaks Julian Assange, intitolandolo “We steal secrets”.

 

Il film si baserà sul libro “Bradley Manning, WikiLeaks, and the biggest exposure of official secrets in American history”. Come per “Zero Dark Thirty” che portò al cinema la cattura di Osama Bin Laden, il prossimo anno potrebbe essere il periodo giusto per assistere alla “storia degli Stati Uniti dopo l’11 settembre”, ha detto il regista Gibney.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820