Province, stanziati altri 34 milioni: serviranno a pagare stipendi e scuole

di Redazione

» Politica » Province, stanziati altri 34 milioni: serviranno a pagare stipendi e scuole

Province, stanziati altri 34 milioni: serviranno a pagare stipendi e scuole

| lunedì 05 Agosto 2013 - 11:25

palazzo dei normanni interno

PALERMO, 5 AGOSTO 2013 – In arrivo 34 milioni di euro per le ex Province regionali siciliane. Li ha stanziati il direttore del dipartimento Autonomie locali che ha firmato questa mattina il provvedimento.

 

“Queste risorse – ha spiegato il vicepresidente vicario della commissione Bilancio all’Ars, Vincenzo Vinciullo – in alcuni casi, come a Siracusa, serviranno per il pagamento del personale che non ha ancora ricevuto lo stipendio del mese di luglio. Per quanto attiene, invece, altre Province, i fondi serviranno a consentire, ad esempio, l’avvio delle scuole di competenza”.

 

L’allarme sulle migliaia di studenti che rischiano di restare senza anno scolastico era stato lanciato la scorsa settima dalla Cgil. E l’assessore Valenti si era messa subito in cerca dei sei milioni di euro necessari per risolvere l’emergenza.

 

“Dal 6 settembre – ha aggiunto Vinciullo – in commissione Bilancio verrà esaminata la nuova manovra finanziaria, che comporterà un ulteriore stanziamento di almeno 80 milioni di euro per le Province, di cui non meno di 10 milioni destinati a Siracusa, per il pagamento del personale dipendente fino al 31 dicembre 2013″.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820