Caltanissetta, intimidazione al presidente dell’Irsap: liquido infiammabile davanti alla porta di Cicero

di Redazione

» Cronaca » Caltanissetta, intimidazione al presidente dell’Irsap: liquido infiammabile davanti alla porta di Cicero

Caltanissetta, intimidazione al presidente dell’Irsap: liquido infiammabile davanti alla porta di Cicero

| lunedì 05 Agosto 2013 - 20:06

cicero alfonso

PALERMO, 5 AGOSTO 2013 – Intimidazione oggi ai danni del presidente dell’Irsap, Alfonso Cicero. Un trolley contenente alcune bottiglie di liquido infiammabile e una bomboletta di gas è stato lasciato sul pianerottolo dell’abitazione di Cicero, a Caltanissetta.

 

Nell’appartamento, nei pressi del Palazzo di Giustizia, si trovavano in quel momento la moglie e i figli. L’intimidazione è stata denunciata alla polizia che ha compiuto un sopralluogo con la scientifica.

 

Cicero, che in questi giorni è stato designato dal governo regionale come presidente del Cda dell’Irsap di cui era già commissario, negli ultimi anni è stato protagonista di numerose iniziative e denunce sul rischio di infiltrazioni mafiose nelle Asi di Agrigento, Caltanissetta ed Enna.

 

Il presidente della Regione, Rosario Crocetta ha annunciato per domani mattina (ore 11.30) una conferenza stampa insieme a Cicero nella sede dell’Istituto regionale per lo Sviluppo delle Attività Produttive (ente che ha sostituito i consorzi Asi) a Brancaccio.

 

“Non si può lasciare isolato un uomo che sta rischiando in maniera seria la propria vita per combattere il malaffare”, ha detto il governatore. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820