Fiume Belice, al via lavori per 500 mila euro

di Redazione

» News dalle province » Fiume Belice, al via lavori per 500 mila euro

Fiume Belice, al via lavori per 500 mila euro

| lunedì 05 Agosto 2013 - 15:01

fiume eleuterio

PALERMO, 5 AGOSTO 2013 – Iniziati questa mattina i lavori di manutenzione straordinaria del Fiume Belice che con una serie di straripamenti ha provocato negli ultimi anni danni all’agricoltura.

 

L’iniziativa è dell’assessorato alle Risorse Agricole e Alimentari su progetto del Consorzio di Bonifica di Trapani con la collaborazione dell’Esa (che ha messo a disposizione operai e mezzi) del Consorzio di Bonifica di Palermo e del Genio Civile di Trapani. La Regione ha stanziato per l’intervento 500 mila euro, grazie ai quali sarà possibile procedere ad una risagomatura dell’alveo del fiume, nonchè ad un ripristino delle sue funzionalità.

“Sulla scia di quanto realizzato lo scorso anno con il Fiume Dirillo – sottolinea l’assessore Dario Cartabellotta – abbiamo voluto riproporre, anche quest’anno, un modello di gestione unificato e soprattutto in amministrazione diretta il che ci consente, con poche risorse e utilizzando mezzi e uomini di diversi enti regionali di realizzare una serie di attività utili per la collettività e nella fattispecie per il mondo agricolo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820