Motorola presenta Moto X, lo smartphone del futuro

di Redazione

» Costume » Motorola presenta Moto X, lo smartphone del futuro

Motorola presenta Moto X, lo smartphone del futuro

| lunedì 05 Agosto 2013 - 14:09

motorola-google-moto-x-smartphone

PALERMO, 5 AGOSTO 2013 – Motorola ha lanciato a New York, il suo primo smartphone dopo il matrimonio con Google. Si chiama Moto X e non arriverà in Europa, perché è stato costruito per circolare solo in patria (negli Stati Uniti). 

 

Sarà disponibile tra fine agosto e inizio settembre e la versione da 16 GB costerà 150 euro, mentre quella da 32 Gb, 188 euro. Cos’ha di speciale? Certamente il controllo vocale: basterà pronunciare la frase “Ok, Google now” e lo smartphone – anche se in stanby – prenderà vita e sarà pronto per una ricerca su internet, fare una telefonata o usare la sezione Mp3. Moto X è un cellulare “intelligente” che riconosce e distingue diverse situazioni: immaginiamo che il proprietario del cellulare sia in riunione, Moto X in quel caso devierà ogni telefonata verso la segreteria telefonica; hai posizionato il cellulare in orizzontale, lì dove tutti possono vederlo? Bene, Moto X eviterà di mostrare le notifiche del proprietario che così, saranno custodite dagli occhi indiscreti. Per aprire la fotocamera da 10 megapixel basterà un movimento del polso.

 

Per quanto riguarda la batteria: La piattaforma X8 composta dal processore Qualcomm S4 Pro permette di garantire una durata della batteria pari a un giorno. Proprio la batteria in questione è di 2200 mAh. Lo schermo è da 4,7 pollici e lo smartphone pesa solo 130 grammi, mentre il sistema operativo supportato è Android 4.2.2 Jelly Bean.

 

Twitter: @gualtilippo 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820