Emergenza rifiuti a Palermo, il Comune acquista quattro autocompattatori

di Redazione

» Cronaca » Emergenza rifiuti a Palermo, il Comune acquista quattro autocompattatori

Emergenza rifiuti a Palermo, il Comune acquista quattro autocompattatori

| martedì 06 Agosto 2013 - 16:06

autocompattatore

PALERMO, 6 AGOSTO 2013 – Sono stati immatricolati stamattina quattro nuovi autocompattatori acquistati dal Comune di Palermo, grazie ai fondi FAS. 

I mezzi, immediatamente messi a disposizione della RAP, entreranno in funzione domattina, portando a 33 il numero di autocompattatori circolanti. Il sindaco ha inoltre disposto che due ruspe di AMG e AMAP intervengano a supporto di RAP per la rimozione dei rifiuti nei punti più critici.

 

Orlando inoltre oggi, nel corso di un colloquio con il presidente della RAP Sergio Marino, ha chiesto chiarimenti su alcune segnalazioni ricevute circa un “presunto sottoutilizzo dei lavoratori ed alcuni comportamenti di fornitori che non sarebbero rispettosi dei contratti sottoscritti”.

“L’Amministrazione comunale ha messo in campo in poche ore tutte le risorse disponibili per fronteggiare l’emergenza dovuta all’interruzione delle manutenzioni da parte di alcuni fornitori. Allo stesso tempo – afferma Orlando – pretendiamo che l’organizzazione del lavoro rispecchi le esigenze della città e dei cittadini in termini di efficienza e qualità dei servizi resi.”

 

Domani mattina, con l’ausilio di due gruppi pala messi a disposizione da Amg e Amap sono in programma interventi su via Pecori Giraldi, via Achille Grandi, via Antilope, via San Lorenzo (da definire), Tommaso Natale, via Centorbe e via Attinelli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820