Categorie: News dalle province

Aeroporto di Comiso, da oggi si vola: primi aerei in arrivo e in partenza

COMISO (RG), 7 AGOSTO 2013 – Primi voli oggi in arrivo e in partenza dall’aeroporto di Comiso. “Un sogno che diventa realtà. Un’avventura iniziata nel 1998, in cui nessuno credeva – dice il parlamentare regionale del Pd, Pippo Digiacomo – e che oggi arriva al traguardo della piena operatività”.

 

Il primo volo di linea, Roma Ciampino – Comiso è atterrato alle 18, per ripartire alle 18.30 per il ritorno.

“Abbiamo inseguito questo obiettivo per anni convinti che rappresentasse un futuro di sviluppo per la provincia di Ragusa e la Sicilia sud-orientale. Lo sforzo non termina qui visto che occorre lavorare intensamente, per raggiungere presto la piena operatività dell’aeroscalo – continua Digiacomo – e garantire la sua piena funzionalità anche per fronteggiare i considerevoli costi gestione della struttura”.

 

Oggi ad accogliere i primi viaggiatori che atterreranno con il volo Ryanair ci saranno anche i dolci offerti da una rinomata pasticceria della zona. “Un segnale importante – conclude il parlamentare regionale PD – che spiega come gli imprenditori dell’area iblea credano fermamente che l’aeroporto di Comiso possa essere un’importante volano di crescita dell’economia”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: aeroporto di ComisoPrimi voliRyanair