Ars, via libera alla nomina di Alfonso Cicero all’Irsap. Si tratta ancora per Antiparentopoli ed ex Tabella H

di Redazione

» Politica » Ars, via libera alla nomina di Alfonso Cicero all’Irsap. Si tratta ancora per Antiparentopoli ed ex Tabella H

Ars, via libera alla nomina di Alfonso Cicero all’Irsap. Si tratta ancora per Antiparentopoli ed ex Tabella H

| giovedì 08 Agosto 2013 - 16:16

palazzo dei normanni interno

PALERMO, 8 AGOSTO 2013 – È arrivato l’ok della commissione Affari istituzionali dell’Ars alla nomina di Alfonso Cicero alla presidenza dell’Irsap. I parlamentari hanno accettato la versione del governatore Crocetta: “Via libera perchè è un dipendente regionale”.

 

“Sugli altri consiglieri di amministrazione dell’istituto, però – spiega il presidente della commissione, Marco Forzese – si richiederà alla presidenza dell’Ars trenta giorni di sospensione dei termini per rendere il parere obbligatorio, ma non c’è dubbio che Alfonso Cicero alla guida è un segnale vero contro la mafia”.

 

Seppure la lettera di Crocetta con i chiarimenti sulla nomina di Cicero sia arrivata in extremis “ne abbiamo dovuto prendere atto”, ha concluso Forzese.

 

Via libera anche alla designazione di Fabio Damiani a commissario per il Ciapi di Palermo. I lavori della prima commissione dell’Ars continuano: i parlamentari sono impegnati a stralciare alcune norme del ddl antiparentopoli, che per essere approvato prima della pausa estiva (che durerà fino al 18 settembre) deve necessariamente essere approvato entro oggi.

 

Al lavoro anche la commissione Bilancio che sta procedendo alla riscrittura del ddl sul rifinanziamento della ex tabella H. per trovare un’intesa su questo testo si è riunita anche la Conferenza dei capigruppo, alla presenza del governatore Rosario Crocetta nelle stanze del presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone. 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820