Il meteo e gli appuntamenti in Sicilia del 9 agosto 2013

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Il meteo e gli appuntamenti in Sicilia del 9 agosto 2013

Il meteo e gli appuntamenti in Sicilia del 9 agosto 2013

| giovedì 08 Agosto 2013 - 19:03

meteo-SI2nuvolo-qualche-pioggia

PALERMO, 9 AGOSTO 2013 – L’alta pressione africana, protagonista da diversi giorni del clima caldo-umido su tutto il bacino del Mediterraneo, inizia a indebolirsi, eroso dall’azione incisiva di una pertubazione atlantica, questa decreterà gradualmente la fine del caldo anche sulla Sicilia.

 

Questo venerdì inizierà dunque con un clima ancora caldo, ma dalla tarda mattina ci sarà un aumento della copertura nuvolosa, inizialmente sul versante tirrenico dell’Isola, con possibili acquazzoni e temporali. Temperature in graduale diminuzione.

 

Ecco la lista degli appuntamenti previsti per oggi in Sicilia.

 

1) PALERMO – Sala stampa ‘Mario Palumbo’, palazzo dei Normanni. ore 11:00 Cerimonia della consegna del Ventaglio da parte della Stampa parlamentare al presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone.

 

2) CATANIA – Palazzo della Cultura ore 11:00 Inaugurazione della mostra ‘Agosto con…Agata’: opere di pittura, grafica e fotografia di giovani artisti selezionati dai docenti dell’Accademia di Belle Arti. Partecipano il sindaco Enzo Bianco e alla Bellezza condivisa Orazio Licandro.

 

3) SIRACUSA – Camera di Commercio ore 11:00 Conferenza stampa per la presentazione delle nuove iniziative promosse da Siracusa Turismo, la società consortile costituita dalla CCCIAA di Siracusa e dalle associazioni di categoria, a supporto del settore turistico. Si tratta di due progetti volti ad incrementare i servizi offerti e favorire i flussi turistici nella nostra provincia.

4) NISCEMI (CL) – Base Muos ore 16:00 Protesta promossa dai comitati ‘No Muos’ contro la realizzazione della stazione di trasmissioni radio satellitari della marina militare statunitense. Anche i Cobas aderiscono e parteciperanno alla Manifestazione.

 

5) MASCALUCIA (CT) – Centro sportivo Torre del Grifo ore 16:30 Il Calcio Catania presenta i giocatori Federico Freire, Luciano Fabian Monzon e Panagiotis Tachtsidis.

 

6) CASTELBUONO (PA) – Abbazia Santa Anastasia ore 19:00 ”Calici di Stelle”, evento organizzato dal Movimento Turismo Vino, in cui gli appassionati del buon vino e gli amanti della musica potranno regalarsi una serata piena di note di sottofondo e sapori di una volta.

 

7) MARSALA (TP) – Chiostro del Carmine ore 19:00 Ultimo appuntamento organizzato dallo studio di comunicazione Otium, dedicato al poeta Marziale famoso nell’Urbe per i suoi epigrammi.

 

8) CASTELVETRANO (TP) – Teatro delle Latomie (nell’agriturismo ”Case di Latomie” sulla strada statale 115 per Selinunte). ore 21:00 In scena lo spettacolo ”Equus, il sogno del centauro”. Regia del siciliano Giuseppe Cimarosa.

 

9) CATANIA – Castello Ursino ore 21:00 L’istituto musicale Vincenzo Bellini propone il Jazz Lab Ensemble diretto da Salvatore Torrisi per il cartellone di Estate 2013 del Comune di Catania.

 

10) CATANIA – Palazzo della Cultura ore 21:00 In scena lo spettacolo teatrale ”L’Orchidea Nera, gli amanti maledetti” del giornalista e scrittore Mario Bruno, proposto dal Centro stabile di produzione del Teatro Valentino per il catellone Estate 2013 del Comune.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820