Trapani, l’amichevole con l’Akragas termina 3-0: decide Garufo e una doppietta di Mancosu

di Redazione

» Sport » Trapani, l’amichevole con l’Akragas termina 3-0: decide Garufo e una doppietta di Mancosu

Trapani, l’amichevole con l’Akragas termina 3-0: decide Garufo e una doppietta di Mancosu

| giovedì 08 Agosto 2013 - 19:03

boscaglia robertoPALERMO, 8 AGOSTO 2013 – Il Trapani ha battuto l’Akragas per 3-0 in amichevole. Le reti di Garufo, su rigore al 52′, poi la doppietta di Mancosu al 75′ e al 90′. 

 

Ottima prova per il Trapani di Boscaglia che si avvicina al primo appuntamento ufficiale della stagione con l’Albinoleffe in Coppa Italia. Prima del fischio iniziale la dirigenza dell’Akragas, squadra neopromossa in serie D, ha omaggiato con due targhe ricordo i due ex della sfida: Roberto Boscaglia e Desiderio Garufo.

 

La prima occasione del match per i granata arriva al 4′, quando Madonia decide di calciare da fuori area non trovando la porta. Al 19′, il Trapani è vicino al vantaggio: Vettraino servito da Vitale supera il portiere ma non trova la porta. Il gol arriva nel secondo tempo, quando Nizzetto viene atterrato in area di rigore: dal dischetto va l’ex Desiderio Garufo che porta in vantaggio i suoi spiazzando Valenti. Il raddoppio al 75′, quando Djuric serve un pallone filtrante a Mancosu che, dentro l’area di rigore, trafigge Valenti con un destro imprendibile. All’ultimo secondo, arriva il tris granata: cross di Gambino per Mancosu che di piatto destro al volo gonfia la rete biancoazzurra.

 

Questo, il tabellino della gara:

 

AKRAGAS-CITTÁ DEI TEMPLI: Valenti, De Rossi (6′ st Morgana), Parisi (13′ st Paladino), Aprile (41′ st Leanza), Vindigni, Chiavaro (16′ st Fontana), Bonaffini, Assenzio (6′ st Costa), Saraniti, Arena (30′ st Pino), Savanarola. All. Giuseppe Rigoli

 

TRAPANI CALCIO (primo tempo): Dolenti, Lo Bue, Pagliarulo, Priola (20′ Martinelli), Daì, Pacilli, Pirrone, Vitale, Madonia, Abate, Vettraino (20′ Finocchio); (secondo tempo): Nordi, Garufo, Priola, Martinelli, Rizzato, Nizzetto, Caccetta, Ciaramitaro, Gambino, Djuric, Mancosu. All. Roberto Boscaglia

 

ARBITRO: Fabio Pasciuta di Agrigento
ASSISTENTI: Alfonso Soieva e Giuseppe Caico di Agrigento

 

Nel frattempo, il Trapani ha comunicato che lunedì 2 Settembre, alle 20.30, presso lo Stadio provinciale, si giocherà il posticipo Trapani – Pescara della seconda giornata del campionato Serie B Eurobet.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820