Arriva Panormvs street food, il marchio a tutela della tradizione culinaria

di Redazione

» Cronaca » Arriva Panormvs street food, il marchio a tutela della tradizione culinaria

Arriva Panormvs street food, il marchio a tutela della tradizione culinaria

| venerdì 09 Agosto 2013 - 16:34

cibo-strada

PALERMO, 9 AGOSTO 2013 – Il Comune di Palermo a tutela del cibo di strada. Sarà infatti registrato “Panormus – Street Food”, un marchio da utilizzare per identificare i prodotti Stg (Specialità Tradizionale Garantita) e tutelare la tradizione gastonomica che caratterizza la regione.

 

L’assessore alle Attività Produttive del Comune di Palermo, Marco Di Marco, ha infatti firmato un atto di indirizzo per l’ideazione e la registrazione del marchio che identificherà l’arancina, la cassata, il panino con la milza, il pane e panelle, lo sfincione e il cannolo.

 

Si tratta del secondo step dopo la registrazione del “City Brand Panormvs” per la tutela dei prodotti e dell’immagine della città. L’iniziativa si inserisce in quelle che l’amministrazione sta mettendo in campo per la tutela e la valorizzazione delle specialità palermitane, che rientrano appieno e si collocano fra la tradizione culinaria e quella artigianale.

L’amministrazione intende inoltre farsi promotrice, anche nell’ambito della candidatura a Capitale Europea della Cultura, di un festival internazionale del cibo di strada, che metta in relazione i legami che anche in questo settore legano Palermo tanto all’Europa quanto al Mediterraneo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820