Cielo sereno o poco nuvoloso. Tanti auguri a Raul Bova

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Cielo sereno o poco nuvoloso. Tanti auguri a Raul Bova

Cielo sereno o poco nuvoloso. Tanti auguri a Raul Bova

| martedì 13 Agosto 2013 - 18:34

sole.cielo

PALERMO, 14 AGOSTO 2013 – Ad iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, seguirà il consueto sviluppo di nubi cumuliformi durante le ore centrali della giornata, in particolar modo all’interno e sui rilievi della Sicilia orientale, dove sarà possibile qualche isolata manifestazione temporalesca nel pomeriggio che, localmente, potrebbe anche sfondare sulle aree costiere della Sicilia nord-orientale.

 

 

In serata una certa nuvolosità continuerà ad indugiare sulla Sicilia orientale e sul messinese tirrenico, che potrebbe essere accompagnata da sporadiche e locali precipitazioni, mentre il tempo sarà buono altrove.Temperature stazionarie. Venti deboli variabili o a regime di brezza lungo le coste. Mari quasi calmi o poco mossi.

 

Cosa è successo il 14 agosto? Nel 1956 muore il drammaturgo e teorico del teatro Bertold Brecht, autore de “L’opera da tre soldi”. Nel 2003 alle 16,10 un blackout elettrico lascia al buio otto stati americani, ovvero circa 50 milioni di persone. In alcune località il servizio venne ripristinato in quattro ore, per il resto solo la mattina dopo.

 

Sono nati il 14 agosto: Steve Martin, Susanna Camusso, Halle Berry, Raul Bova, Cristina Quaranta, Giorgio Chiellini.

Il proverbio del giorno è: “Ogni bel gioco dura poco”.

 

Questi gli appuntamenti in Sicilia:

CATANIA

* ore 10, Scuola Andrea Doria, Via Case Sante ore 10:00 Presidio e conferenza stampa davanti alla scuola che ospita i migranti del tragico sbarco di sabato scorso di Arci, Catania Bene Comune, Collettivo politico Experia, Gapa, Rete Antirazzista catanese, Osservatorio su Catania, che vogliono testimoniare solidarieta’ ai migranti e chiedono l’abolizione delle leggi sull’immigrazione.

 

SIRACUSA


* ore 10, Santuario Madonna delle Lacrime – conferenza stampa di presentazione della teca che sara’ benedetta il prossimo 28 agosto nell’ambito delle celebrazioni per il sessantesimo anniversario della Lacrimazione di Maria a Siracusa (al via il 24 agosto per concludersi il 1 settembre). Saranno presenti il rettore del Santuario della Madonna delle Lacrime, don Luca Saraceno e l’architetto Marina Baluci, che ha progettato la teca.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820