Nuoto, nuovo record di Mauro Giaconia nell’ultramaratona

di Redazione

» Sport » Nuoto, nuovo record di Mauro Giaconia nell’ultramaratona

Nuoto, nuovo record di Mauro Giaconia nell’ultramaratona

| martedì 13 Agosto 2013 - 14:47

Mauro Giaconia, nuoto, ultramaratona, record, Palermo, Spagna

PALERMO, 13 AGOSTO 2013 – Nuovo record nell’ultramaratona di nuoto per l’atleta Mauro Giaconia che ha percorso in Spagna 152 chilometri in 38 ore e due muniti.

 

Giaconia, atleta della Extrema a.s.d. Palermo, ha effettuato il record attraversando tutto il tratto catalano del fiume Ebro. Supera in questo modo il suo precedente primato di 101 chilometri che ha realizzato in Cile nel 2009, confermandosi con questa impresa in acque libere tra i più grandi ultra maratoneti di tutti i tempi.

 

“Sono entusiasta – ha raccontato Giaconia al suo arrivo – provato ma in buone condizioni fisiche. Era la mia prima volta sul fiume, ma il vento contrario e le onde incontrate nei primi 42 e negli ultimi 25 chilometri non mi hanno fatto rimpiangere il mare e hanno anzi trasformato questa impresa in una vera avventura. Il calore della gente e l’equipe medica che mi ha assistito durante la traversata mi sono stati di grande conforto, soprattutto nei momenti più duri. L’emozione piu grande? La notte, al buio e con un cielo pieno di stelle a farmi compagnia ma anche attraversare la diga di Xerta, a circa 90 km dalla partenza, aperta alle prime luci dell’alba solo per consentire il mio passaggio”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820