Categorie: Dal mondo

Filippine, collisione tra traghetto e nave cargo: morti e dispersi

CEBU (FILIPPINE), 17 AGOSTO 2013 – Si aggrava il bilancio della tragedia in mare a largo della città di Cebum nelle Filippine, dove un traghetto con a bordo 841 persone tra passeggeri ed equipaggio è entrato in collisione con la nave da carico Sulpicio Express 7. Il traghetto St. Thomas Aquinas è affondato mentre sulla prua della nave cargo c’è un grosso squarcio.

 

La Guardia costiera locale è accorsa sul posto per salvare le persone presenti nelle due navi ma il bilancio delle vittime si aggrava di ora in ora: al momento sarebbero almeno 28 i morti e 214 i dispersi in mare. Sarebbero circa 630, invece, le persone già tratte in salvo. 

 

La collisione è avvenuta a circa un chilometro dall’ingresso del porto di Talisay. Il traghetto stava entrando nel porto mentre la nave cargo stava salpando. Dopo l’impiatto il traghetto è affondato in pochi minuti.

 

(immagine d’archivio)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: dispersiFilippineincidentemortinave cargosoccorsitraghetto