Categorie: CronacaViaggi

Per Ferragosto gli italiani hanno scelto la Sicilia. “Boom” di passeggeri su Catania, Palermo e Trapani

 

CATANIA, 17 AGOSTO 2013 – La Sicilia è stata una delle mete preferite degli italiani per trascorrere le vacanze di Ferragosto. Il sito Skyscanner.it stila una classifica che stupisce positivamente: in Europa l’aeroporto di Catania è secondo solo a Londra in quanto a meta scelta dagli italiani.

 

Merito delle zone di mare che si possono raggiungere facilmente da Fontanarossa. Ma anche Palermo si difende più che bene, con il Falcone-Borsellino che si posiziona al quinto posto in questa speciale classifica. Un grande risultato se si considera che la graduatoria del primo sito in Europa nella “ricerca voli” tiene conto anche delle mete internazionali scelte dai viaggiatori.

 

Nella top 20, prima delle più grandi città italiane, come Roma e Milano, che si piazzano nelle posizioni più basse, si trova anche Trapani. I viaggiatori italiani quindi per staccare dalla quotidianità hanno scelto la Sicilia come meta per trascorrere le ferie di Ferragosto.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: aeroportoCataniaFalcone-BorsellinoFontanarossaitalianiPalermoTurismoviaggi