Un numero per inviare le segnalazioni sui rifiuti: ricevuti i primi 100 sms

di Redazione

» Cronaca » Un numero per inviare le segnalazioni sui rifiuti: ricevuti i primi 100 sms

Un numero per inviare le segnalazioni sui rifiuti: ricevuti i primi 100 sms

| sabato 17 Agosto 2013 - 16:34

sms-donna

PALERMO, 17 AGOSTO 2013 – Sono 80 le segnalazioni giunte via sms al numero 324.0558539 attivato dal sindaco Leoluca Orlando per i cittadini che vogliono comunicare problemi legati alla raccolta dei rifiuti o allo spazzamento delle strade.

 

In realtà gli sms arrivati sono circa 100 ma non sono mancate le immancabili richieste di lavoro, un paio di insulti e alcune segnalazioni riferite agli stessi problemi.

 

Già ieri sera ho inoltrato alla RAP le prime 20 segnalazioni – afferma Orlando – chiedendo che entro lunedì sera per ciascuna sia comunicata l’esecuzione dell’intervento richiesto o la sua programmazione. Se vi sono problemi o criticità vanno ugualmente segnalate, in modo da poter adeguatamente informare coloro che hanno contattato l’Amministrazione”.

 

Fra le segnalazioni più ricorrenti vi è la rimozione parziale o la pulizia parziale dei rifiuti in alcuni punti critici o il mancato spazzamento di alcune strade. La segnalazione più ricorrente (39 volte) riguarda però casi di abbandono di rifiuti, soprattutto ingombranti, in punti privi di cassonetti.

 

“È evidente – afferma il sindaco – che tanti anni di servizi inefficienti hanno disesucato i cittadini che si sentono liberi di buttare qualsiasi cosa ovunque. Così come progressivamente (e velocemente) i servizi devono tornare a livelli di qualità, i cittadini dovranno progressivamente (e velocemente) tornare a comportamenti rispettosi della città e della convivenza civile”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820