A bordo di una Porche non si ferma all’alt dei Carabinieri: rocambolesco inseguimento a Gioiosa Marea

di Redazione

» News dalle province » A bordo di una Porche non si ferma all’alt dei Carabinieri: rocambolesco inseguimento a Gioiosa Marea

A bordo di una Porche non si ferma all’alt dei Carabinieri: rocambolesco inseguimento a Gioiosa Marea

| lunedì 19 Agosto 2013 - 10:43

Carabinieri, posto di blocco, Porche, inseguimento, Gioiosa Marea, arrestato

GIOIOSA MAREA (ME), 19 AGOSTO 2013 – Rocambolesco inseguimento a Gioiosa Marea, in provincia di Messina. I Carabinieri hanno fermato e arrestato un 20enne milanese che, alla guida di una Porche 911, non si era fermato all’alt dei militari.

 

Il giovane, Emanuele Fausto Errante, nato a Milano ma residente a Monza, è stato arrestato per violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

 

La pattuglia, intorno alle 2.30 della notte, ha intimato l’alt a una Porche in contrada Cicero. Il conducente dapprima ha rallentato, poi ha accelerato improvvisamente nel tentativo di superare il posto di blocco e far perdere le proprie tracce.

 

Dopo un inseguimento terminato vicino a una nota discoteca a San Gregorio, il giovane è stato raggiunto dalla pattuglia dei Carabinieri- a quel punto ha provato a fuggire in retromarcia, danneggiando altre 13 auto parcheggiate prima di finire la sua corsa su un autoveicolo.

 

Sceso dall’auto, il giovane ha aggredito i militari che, dopo una breve colluttazione, l’hanno immobilizzato. Viste le condizioni psicofisiche, i carabinieri lo hanno portato al nosocomio di Patti per dei controlli. Errante, a seguito degli esami clinici, è risultato positivo ai cannabinoidi. Il giovane è stato anche denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e trattenuto in camera di sicurezza in attesa di essere giudicato con rito per direttissima.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820