Trapani: ecco Iunco, si tratta Terlizzi. VIDEO

di Redazione

» Sport » Trapani: ecco Iunco, si tratta Terlizzi. VIDEO

Trapani: ecco Iunco, si tratta Terlizzi. VIDEO

| lunedì 19 Agosto 2013 - 14:14

Trapani-antimo-iuncoTRAPANI, 19 AGOSTO 2013 – Antimo Iunco è del Trapani. A comunicarlo è la società stessa in una nota ufficiale, mentre nei prossimi giorni si attende la firma di Christian Terlizzi. 

 

Antimo Iunco dovrebbe firmare un contratto di un anno con opzione per il secondo, occupando così, l’ultimo posto vacante nel settore offensivo del Trapani. Nella scorsa stagione, Iunco ha vestito la maglia del Bari per 30 volte segnando anche un gol.

 

Cresciuto nel Brindisi, squadra della sua città, esordisce in prima squadra a 16 anni, disputando sprazzi di partite in Serie D nel 2000-01 per un totale di 8 presenze. Nel gennaio del 2004 viene acquistato dall’Hellas Verona con cui disputa solo 3 gare nel finale di campionato. L’allenatore Massimo Ficcadenti lo considera il primo ricambio del reparto offensivo e lui segna 6 gol, tra cui quello che ha permesso all’Hellas di pareggiare con il Genoa, futuro vincitore del campionato. Nella stagione 2005-06 delude le aspettative che si erano create attorno a lui, segnando solo 2 reti in una stagione giocata quasi sempre da titolare al fianco di Adailton. Il 31 agosto 2007 viene acquistato in comproprietà dal Chievo. Con i clivensi disputa la stagione in B e, partendo dalla panchina, riesce a conquistarsi un posto da titolare, contribuendo alla promozione del Chievo in Serie A. Nella Serie A 2008-09 viene impiegato poco dalla squadra clivense e a gennaio 2009 viene ceduto in prestito alla Salernitana. A fine stagione torna al Chievo, ma viene ceduto nuovamente in prestito, con diritto di riscatto della comproprietà, al Cittadella. Passa al Torino, con il quale esordisce il 15 agosto 2010, nel secondo turno di Coppa Italia Torino-Cosenza (3-1 dts), segnando in quell’occasione il suo primo gol con i piemontesi. Il 25 giugno 2011 torna di proprietà del Chievo Verona per soli 100.000 euro dopo l’apertura delle buste sulle comproprietà, a causa di un errore nella compilazione dell’offerta da parte del Torino. Il 30 luglio 2011 viene ceduto in comproprietà allo Spezia. Il 23 giugno 2012 dopo l’apertura delle buste il Chievo Verona ne riscatta il cartellino. Il primo agosto 2012 viene ufficializzato l’acquisto dell’attaccante da parte della società pugliese, in prestito con diritto di riscatto.

 

Nei prossimi giorni, si potrebbe chiudere anche per Christian Terlizzi che a 34 anni ritornerebbe in Sicilia per centrare l’obiettivo salvezza dei granata. Terlizzi ha già giocato con il Palermo (48 gare e 6 gol) e con il Catania (73 gare e 3 gol). Il difensore centrale sta trattando una rescissione consensuale con il Pescara e su di lui ci sarebbe anche il Siena e il Cesena, ma Faggiano lo avrebbe convinto a vestire la maglia granata nella prossima stagione.

 

Questo, il video di uno dei gol realizzati da Antimo Iunco con la maglia del Trapani:

 

http://www.youtube.com/watch?v=XrP-Tgi7UZ8

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820