Categorie: Cronaca

Nubifragio a Palermo, un fulmine provoca un incendio a monte Pellegrino. VIDEO e FOTOGALLERY. Quindici auto in panne sulla SS 113

PALERMO, 21 AGOSTO 2013 – Violento nubifragio dopo la mezzanotte su Palermo con fulmini che hanno anche colpito monte Pellegrino provocando un incendio che si è propagato fra la vegetazione malgrado la pioggia.

 

 

Sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno raggiungendo il rogo malgrado le pessime condizioni del tempo. In fiamme la parte del monte verso ovest. All’arrivo dei vigili del fuoco le fiamme si erano estinte grazie al forte acquazzone che nel frattempo si era abbattuto su Palermo.

 

Strade allagate in molte parti della città. Soono stati circa 40 gli interventi dei vigili del fuoco, chiamati per allagamenti in abitazioni e auto in panne. Il caso più grave sulla statale 113, all’altezza di Altavilla Milicia, dove ben 15 auto sono rimaste impantanate ed è stato necessario l’intervento dei vigili per recuperare i conducenti e mettere in sicurezza la strada.  

 

A Palermo, in via Ciaculli, i pompieri hanno dovuto liberare un autobus che era rimasto bloccato a causa degli allagamenti. Interventi nella zona di Corso Calatafimi, tra via Santissima Mediatrice e Piazza Turba per i tombini che sono esplosi a causa della pioggia molto intensa che è caduta per ore. Disagi anche a Monreale e in viale Regione Siciliana, nella zona di viale Michelangelo e viale Lazio. Diversi alberi sono finiti per strada. I pompieri sono stati anche impegnati nella verifica di diversi immobili per le infiltrazioni d’acqua.

 

[widgetkit id=213]

 

(Foto di Marcello Bitetto)

 

 

Ecco un’altra foto del temporale inviata da un nostro lettore, Marco Montagna: 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: fulminiincendiomaltempoMonte PellegrinoPalermotemporaliVigili del Fuoco