Categorie: News dalle province

Tragedia nel ragusano: un uomo muore colpito da un fulmine

RAGUSA, 20 AGOSTO 2013 – Tragedia nel ragusano. Un improvviso cambio delle condizioni climatiche nelle campagne in provincia di Ragusa ha portato alla caduta di diversi fulmini. Uno di questi ha colpito un uomo che è morto sul colpo.

 

È successo in una zona agricola nei pressi della frazione di San Giacomo. Due fratelli, Francesco C. e Salvatore C., 53enne il primo, di quattro anni più vecchio il secondo, entrambi pensionati, stavano sistemando il terreno agricolo di loro proprietà, all’arrivo del temporale hanno deciso di cercare riparo. Ma fatti pochi metri sono stati sbalzati a terra con violenza.

 

Salvatore, ha notato che il fratello era rimasto a terra e ha tentato di rianimarlo. Un vicino, ha prontamento chiamato il 118 ma inutili sono stati i soccorsi. 

 

Sul posto sono intervenuti la pattuglia dell’aliquota radiomobile di Ragusa e poco dopo quella della Stazione di Ibla, competente per territorio. I militari, svolto il sopralluogo e le incombenze del caso, sentito il magistrato, restituivano la salma alla famiglia.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione