Categorie: Dal mondo

San Sebastiano, l’eredità di Don Giulio viene congelata

ROMA, 20 AGOSTO 2013 – Il tribunale civile di Brescia ha congelato i conti correnti e il testamento di don Giulio Gatteri, il defunto parroco di San Sebastiano (Lumezzane) che ha deciso di lasciare tutti i suoi averi, ben 800 mila euro, alla badante. 

 

Valentina Popescu, la moldava di 52 anni che potrebbe godere di questa inaspettata eredità, ha detto in tribunale di non essere a conoscenza di questo lascito e della volontà del prete di farne l’unica beneficiaria. La donna ha iniziato a piangere dicendo che i soldi non le interessano e che la gente in paese ha iniziato a dirle che deve vergognarsi. 

 

A chi l’accusa di aver circuito don Giulio lei preferisce non rispondere, dicendo soltanto di aver fatto onestamente il suo lavoro. 

 

Ma adesso i conti correnti del prelato sono sotto esame. Il responsabile amministrativo della diocesi, Gian Pietro Girelli, ha spiegato che sul conto di don Giulio sarebbero transitati, sei giorni prima che lui morisse, 320 mila euro dal conto corrente della parrocchia, soldi delle offerte e la parrocchia della Val Trompia ne sarebbe la legittima proprietaria.

 

L’udienza davanti al giudice del Tribunale civile di Brescia è stata rinviata a novembre.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione