Calciomercato: il Trapani attende la firma di Terlizzi, il Catania pensa a Hernandez

di Redazione

» Sport » Calciomercato: il Trapani attende la firma di Terlizzi, il Catania pensa a Hernandez

Calciomercato: il Trapani attende la firma di Terlizzi, il Catania pensa a Hernandez

| mercoledì 21 Agosto 2013 - 13:31

terlizzi-trapani

PALERMO, 21 AGOSTO 2013 – Manca solo l’ufficialità per Christian Terlizzi al Trapani. Il giocatore ha un accordo con il ds Faggiano e adesso, sta lavorando per liberarsi dal Pescara. 

 

La sfida con il Padova all’Euganeo è alle porte e con la squalifica di Pagliarulo, rimane un vuoto da colmare al centro della difesa granata: Terlizzi sarebbe il giocatore ideale per ricoprire quel ruolo e per completare il settore difensivo del Trapani.

 

Al Giornale di Sicilia, l’ex Palermo e Catania, ha detto: “Ho ancora da risolvere qualche problema economico con il Pescara – confida Terlizzi – mi sento siciliano e venire a Trapani mi consentirebbe di avvicinarmi a casa”. Il giocatore potrebbe firmare già oggi con i granata un contratto biennale.

 

Il Palermo deve ancora risolvere il rebus dei portieri: uno tra Viviano o Sorrentino andrà via. Il primo ha già dato la sua disponibilità per rimanere in serie B e non avrebbe ricevuto alcuna offerta (tranne un lieve interesse del Torino che però ha virato su Pegolo del Siena), mentre il secondo sembrerebbe molto vicino alla Fiorentina che potrebbe proporre (oltre a un conguaglio economico) Neto come pedina di scambio.

 

Aronica e la Reggina discutono su un accordo che ormai non è tanto lontano: il giocatore potrebbe decurtarsi una buona parte dello stipendio pur di ritornare nella squadra dove è cresciuto sotto la guida di Walter Mazzarri.

 

Kingsley Boateng ha scelto il numero 23. Il giocatore si è già allenato con i rossoazzurri e non vede l’ora di iniziare il campionato. Il Catania potrebbe cedere Gonzalo Bergessio alla Lazio che sostituirebbe il partente Libor Kozak. La partenza dell’argentino aprirebbe uno scenario davvero sorprendente che vede coinvolto un altro sudamericano: Abel Hernandez potrebbe essere il sogno proibito dei rossoazzurri.

 

L’uruguayano costa tanto: Maurizio Zamparini non accetta offerte al di sotto dei dieci milioni di euro richiesti. Napoli e Roma potrebbero puntare seriamente sulla punta rosanero, i primi cercherebbero un vice Higuain e il palermitano arriverebbe solo dopo un “no” di Tim Matavz, mentre i secondi interverranno sul mercato necessariamente dopo la cessione di Osvaldo al Sunderland e dopo il rifiuto del Nacional Montevideo per Gonzalo Bueno. Chissà che Sabatini non pensi proprio a Hernandez come l’apporto ideale per la Roma targata Rudi Garcia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820