Nuvolosità in attenuazione. Buon compleanno Tori Amos

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Nuvolosità in attenuazione. Buon compleanno Tori Amos

Nuvolosità in attenuazione. Buon compleanno Tori Amos

| mercoledì 21 Agosto 2013 - 15:28

meteo-SI24610x280nuvoloesciarite

PALERMO, 22 AGOSTO 2013 – Iniziali condizioni di cielo nuvoloso sulla Sicilia e sulle zone ioniche in genere. Tendenza a generale nuova intensificazione della nuvolosità con rovesci e temporali sparsi nelle ore centrali del giorno, specie sulle zone interne ed a ridosso dei rilievi montuosi. Nuvolosità in attenuazione e precipitazioni in esaurimento tra il tardo pomeriggio e la serata.

 

Cosa è successo il 22 agosto? Nel 1932 in Gran Bretagna iniziano le trasmissioni televisive sperimentali della BBC. Nel 1979 morì a Rapallo a 69 anni Giuseppe Meazza, il calciatore italiano campione del mondo con la nazionale azzurra nel 1934 e nel 1938. Nel 2009 vincita record al Superenalotto in provincia di Massa Carrara. Una schedina da due euro giocata in un bar di Bagnone fa incassare al possessore una cifra da capogiro: 147 milioni, 802 mila, 299 euro.

 

Sono nati il 22 agosto: Claude Debussy, Paolo Frajese, Cesare Ragazzi, Tori Amos. Il proverbio del giorno è: “Bisogna far buon viso a cattivo gioco”.

 

Questi gli appuntamenti di oggi in Sicilia: 

ERICE (TP)

Centro Ettore Majorana ore 09:30 Proseguono i seminari sulle emergenze planetarie organizzati dal Centro Ettore Majorana che hanno per tema ”Il ruolo della Scienza nel terzo millennio”.

 

S. STEFANO QUISQUINA (AG)

Villa comunale ore 17:00 Letture per bambini ”Chi legge stasera?” Seguiranno alle 20 letture per adulti e la presentazione del libro ”Le due terrazze” di Loredana Sarcone.

 

MINEO (CT)

Centro ore 18:00 ”Notte bianca delle culture” organizzato dal Sol. Calatino per gli ospiti del Cara e delle altre strutture per immigrati della zona. In programma, alle 20.30, una fiaccolata in memoria delle vittime del mare.

 

TAORMINA (ME)

Teatro Antico ore 21:30 Il galà di danza ”Eleonora Abbagnato e le stelle dell’Operà di Parigi” inaugura la V edizione del Bellini Festival, con la regia di Giuseppe Castiglione.

 

GIBELLINA (TP)

Piazza XV Gennaio ore 21:30 Nell’ambito della Prima Rassegna delle Nuove Musiche di Gibellina, ideata dal Brass Group di Trapani, il ”Quintetto sonikete in mujeres, l’assenza e l’attesa”.

 

TINDARI (ME)

Teatro Antico ore 21:30 Francesco Cafiso festeggia i 15 anni di carriera con il concerto-spettacolo ”I Magnifici 3”, con la partecipazione di Fabio Concato.

 

PALERMO

Galleria d’arte moderna, complesso Sant’Anna La scrittrice Simonetta Agnello Hornby incontra la stampa per parlare del suo sostegno alla candidatura di Palermo a Capitale europea della cultura.

 

ORTIGIA (SR)

Regata dei quartieri storici organizzata dall’associazione ”Il gozzo di Marika”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820