Categorie: News dalle province

Messina, in manette ladro “pendolare” specializzato in furti di portafogli

MESSINA, 22 AGOSTO 2013 – Ieri pomeriggio, gli agenti hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di Olindo Biondi, nato a Reggio Calabria, 40 anni.

 

La misura restrittiva è l’epilogo di una complessa indagine scaturita dopo la contestazione di una serie di furti di portafogli commessi nei mesi scorsi all’interno di Istituti di Credito cittadini e presso uffici pubblici.

 

Il ladro, contando sul fatto di non essere conosciuto a Messina, tutte le mattine si imbarcava da Reggio Calabria e continuava a delinquere impunemente.

 

Dalle immagini dei sistemi di video sorveglianza è stato possibile identificare l’uomo, già pregiudicato per reati contro il patrimonio. Il modus operandi dei furti era sempre lo stesso: il ladro in una ventina di minuti si aggirava senza compiere nessuna operazione, tranne rubare i portafogli.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrestiindaginiladroMessinapolizia