Trapani, Terlizzi firma e si presenta: “Felice di essere qui”

di Redazione

» Sport » Trapani, Terlizzi firma e si presenta: “Felice di essere qui”

Trapani, Terlizzi firma e si presenta: “Felice di essere qui”

| giovedì 22 Agosto 2013 - 11:49

terlizzi-trapani-presentazioneTRAPANI, 22 AGOSTO 2013 – Christian Terlizzi è del Trapani. La società ufficializzato l’acquisto attraverso una nota ufficiale sul suo sito internet. Il difensore arriva dal Pescare e si è accordato con i granata firmando un contratto annuale.

 

Con Terlizzi, i granata occupano il posto vuoto al centro della difesa che a questo punto può contare su quattro centrali come Martinelli, Pagliarulo, Priola e il neo arrivato ex Palermo e Catania.

 

“Ringrazio il presidente Morace e il direttore sportivo Faggiano che mi hanno portato qui esaudendo il mio desiderio di tornare in Sicilia”, ha detto Cristian Terlizzi nella conferenza stampa di presentazione. “Già l’anno scorso seguivo il Trapani e mi ero detto che sarei venuto volentieri se solo i granata fossero stati promossi nella serie cadetta”.

 

Il difensore verrà schierato titolare già contro il Padova. Terlizzi è nato a Roma il 22 novembre 1979, arriva dal Pescara. Cresciuto calcisticamente nel Lanuvio Campoleone, ha mosso i primi passi da calciatore professionista nella Lodigiani. Dal 1998 al 2001 gioca in serie D con le maglie di Tivoli, Castelli Romani, Selargius e Termoli, mentre nella stagione 2001-02 passa al Teramo in C2.

 

La stagione successiva colleziona 28 presenze ed una rete con il Cesena e viene ingaggiato dal Palermo dove resta per tre stagioni collezionando complessivamente 48 presenze e sei reti, una promozione in serie A (2003-04), l’esordio nella massima serie e il debutto in Coppa Uefa. La sua esperienza in maglia rosanero si chiude nel 2006 con il passaggio alla Sampdoria. 4 presenze e poi il trasferimento al Catania dove in quattro anni inanella 73 presenze e 3 gol.

 

Nel 2011-12 passa al Varese in serie B e si rende protagonista di un ottimo torneo (30 gettoni, 4 reti). Nella scorsa stagione ha militato in serie A con la maglia del Pescara (11 presenze, 2 gol), salvo poi chiudere la stagione a Siena con 9 presenze. Questa con il Trapani sarà la terza stagione in serie B per Terlizzi che vanta anche una presenza nella nazionale maggiore (Italia-Croazia 0-2, 16 agosto 2006).

 

(scheda e foto www.trapanicalcio.it)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820