Sanità, Asp: investimento da 2 milioni per potenziare l’ospedale di Termini Imerese

di Redazione

» Cronaca » Sanità, Asp: investimento da 2 milioni per potenziare l’ospedale di Termini Imerese

Sanità, Asp: investimento da 2 milioni per potenziare l’ospedale di Termini Imerese

| venerdì 23 Agosto 2013 - 17:57

ospedale, Termini Imerese, investimenti, Asp

TERMINI IMERESE (PA), 23 AGOSTO 2013 – Potenziamento tecnologio e strutturale dell’Ospedale “Cimino” di Termini Imerese. Il Commissario Straordinario dell’Asp di Palermo (Azienda Ospedaliera Provinciale), Antonino Candela, nel corso di una riunione con i sindaci del Distretto 37, ha illustrato gli interventi pianificati dall’Azienda sul territorio termitano.

 

“È stato previsto un investimento complessivo di circa due milioni di euro – ha sottolineato Candela – con cui verrà potenziata l’assistenza territoriale e verrà ulteriormente migliorata l’attività dell’Ospedale Cimino, struttura diventata ormai punto concreto di riferimento di un vasto comprensorio”.

 

Gli investimenti più consistenti sono previsti per l’Unità Operativa complessa di Ostetricia e Ginecologia. “Lunedì prossimo sarà aggiudicata la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di manutenzione del reparto (160 mila euro) – ha spiegato Candela – ed entro il 31 agosto verrà indetta una nuova gara per la creazione di un complesso operatorio costituito da due sale parto, compresa quella per il parto in acqua (700 mila euro). È stato inoltre disposto l’acquisto di un ecografo di ultima generazione 3D (180 mila euro) ed il rinnovo degli arredi tecnici e per la degenza (300 mila euro). L’investimento complessivo ammonta a 1.340.000 euro, ma non è il solo previsto per il potenziamento dell’Ospedale. È stato disposto l’acquisto di un tavolo operatorio ed un intensificatore di brillanza per il reparto di Ortopedia (160 mila euro), di un Ecodoppler per la Cardiologia (170 mila euro) e di nuovi arredi per il Pronto Soccorso e per la Medicina Interna (300 mila euro)”.

 

“Quello di oggi – ha commentato il sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato – è un gesto concreto, di grande attenzione verso la comunità di Termini, che va nella direzione giusta: garantire sempre più livelli di efficienza nella tutela della salute. Il diritto alla salute è un principio sempre più solido nella nostra città”.

“Gli interventi, che costano ben 2 milioni di euro, sono possibili – ha aggiunto il Sindaco – grazie all’azione contro il malaffare promosso dal Presidente Crocetta e portato avanti da Candela che ha liberato risorse che daranno da qui a breve risposte concrete ai bisogni delle nostre comunità che chiedono sempre più una sanità pubblica sempre più efficace ed efficiente”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820