Isola del Giglio, immersione in ricordo della moglie dispersa nel naufragio della Concordia

di Redazione

» Cronaca » Isola del Giglio, immersione in ricordo della moglie dispersa nel naufragio della Concordia

Isola del Giglio, immersione in ricordo della moglie dispersa nel naufragio della Concordia

| sabato 24 Agosto 2013 - 14:36

costa-concordia

ISOLA DEL GIGLIO, 24 AGOSTO 2013 – Ad oltre un anno di distanza Elio Vincenzi, il marito di Maria Grazia Trecarichi, una dei due dispersi del naufragio della Costa Concordia, torna all’Isola del Giglio per immergersi nuovamente nel sito de Le Scole dove impattò la nave.

 

Nel luglio dello scorso anno Vincenzi, insegnante a Siracusa arrivò fino ad una profondità di 25 metri per posizionare una targa con inciso il nome della moglie, siciliana nata ad Enna, su uno scoglio. Domani mattina si immergerà ancora una volta per salutare la moglie. Ad accompagnarlo nelle profondità delle acque gigliesi, come la prima volta, ci sarà il vice sindaco del Comune di Isola del Giglio Mario Pellegrini.

 

Maria Grazia Trecarichi, originaria dell’ennese ma residente a Priolo Gargallo avrebbe compiuto 50 anni proprio all’indomani della tragedia. Per festeggiare aveva invitato in crociera l’amica Luisa Virzì, 49 anni, sposata con Fausto Severino, autista dell’Etna, madre di tre figli e nonna di una nipotina, lavorava all’ufficio solidarietà sociale del Comune di Enna, morta nel naufragio. Con loro la figlia di Maria Grazia Trecarichi, Stefania Vincenzi, di 17 anni, e il fidanzato Andrea Ragusa, di 18, che si sono salvati.

 

Nell’area de Le Scole si trovano già una scultura che raffigura due delfini e un subacqueo, la statua del Cristo del Giubileo del 2000, benedetta da Papa Giovanni Paolo II, un’ancora ammiraglia e la Madonna Stella Maris. L’immersione sarà effettuata con un diving gigliese. Tra le 32 vittime della Costa Concordia risulta disperso, oltre a Maria Grazia Trecarichi, anche il giovane cameriere indiano Terence Russel Rebello.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820