Cassazione, la Procura acquisisce intervista Esposito

di Redazione

» Dal mondo » Cassazione, la Procura acquisisce intervista Esposito

Cassazione, la Procura acquisisce intervista Esposito

| lunedì 26 Agosto 2013 - 14:52

esposito-antonioROMA, 26 AGOSTO 2013 – La Procura generale della Corte di Cassazione ha acquisito la registrazione integrale dell’intervista al magistrato Antonio Esposito che è stata oggetto di discussione per le dichiarazioni rilasciate sulla condanna di Silvio Berlusconi. 

 

La sede del Mattino di Napoli ha consegnato la registrazione e adesso il magistrato rischia un provvedimento disciplinare. La registrazione dura 34 minuti e al suo interno, il colloquio tra il giornalista Antonio Manzo e il giudice che ha scatenando una bufera politica di grande portata.

 

Alla domanda se si potesse o meno condannare qualcuno perché “non poteva non sapere”, il giudice ha risposto con un “assolutamente no” e ha spiegato: “Noi potremmo dire: tu venivi portato a conoscenza di quel che succedeva. Non è che tu non potevi non sapere perché eri il capo. Teoricamente, il capo potrebbe non sapere. No, tu venivi portato a conoscenza di quello che succedeva. Tu non potevi non sapere, perché Tizio, Caio o Sempronio hanno detto che te lo hanno riferito. È un po’ diverso dal non poteva non sapere”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820