Calciomercato: Palermo, Hernandez vicino alla cessione. Catania, colpo Guarente

di Redazione

» Sport » Calciomercato: Palermo, Hernandez vicino alla cessione. Catania, colpo Guarente

Calciomercato: Palermo, Hernandez vicino alla cessione. Catania, colpo Guarente

| lunedì 26 Agosto 2013 - 12:54

Abel Hernandez, Calciomercato, calcio, Palermo calcio, Catania Calcio, Tiberio Guarente, Trapani calcio

PALERMO, 26 AGOSTO 2013 – Potrebbe essere arrivata al capolinea l’avventura di Hernandez al Palermo. Secondo indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it l’attaccante sarebbe a Milano per discutere la sua cessione.

 

Il calciatore piace alla Roma, al Catania, al Sassuolo e alla Fiorentina. Difficile una sua cessione ai rossoazzurri, la Roma potrebbe avere maggiori chance delle altre società. La destinazione Sassuolo non sarebbe gradita dal giocatore, mentre la Fiorentina proporrebbe un prestito con diritto di riscatto, una soluzione che non piace al Palermo che però potrebbe in questo modo risparmiare il pesante ingaggio dell’uruguaiano.

 

Per sostituire Hernandez, la strada più percorribile resta quella che porta a Cacia del Verona. Calaiò, invece, sarebbe ormai a un passo dal Genoa, mentre Ardemagni potrebbe andare in Russia. Le idee dell’ultimo minuto portano a Floro Flores, che al Genoa potrebbe essere chiuso proprio da Calaiò), e due svincolati di lusso: Rocchi (molto difficile) e Iaquita (che ha giocato con Gattuso in nazionale ma che dovrebbe accettare un ingaggio molto più basso di quello che percepiva fino all’ultima stagione alla Juventus).

 

In quest’ultima settimana di mercato, il Palermo deve afforntare anche altri problemi legati alle cessioni. Sorrentino potrebbe andare alla Sampdoria, mentre Viviano resta un obiettivo dell’Arsenal. La società rosanero potrebbe ritrovarsi di colpo con Ujkani titolare e l’esigenza di trovare sul mercato un secondo per il portiere albanese. Mantovani deve ancora firmare per il Livorno, Aronica, prima di accettare un’offerta dalla serie B (Trapani e Juve Stabia su tutte), aspetterà fino all’ultimo per vedere se arrivano proposte dalla serie maggiore. Bacinovic, che pur ha giocato titolare nella prima di campionato, sarebbe ancora in uscita: Latina e Modena le pretendenti. In Messico potrebbe andare invece Vasquez, lasciato a casa da Gattuso sabato scorso. Se dovessero partire entrambi potrebbe anche essere acquistato un nuovo centrocampista.

 

Intanto, nonostante la falsa partenza con il pareggio alla prima di campionato contro il Modena, non si ferma l’entusiasmo dei tifosi rosanero. Gli abbonamenti alla prossima stagione hanno superato quota 5000. Un risultato insperato visto la retrocessione in serie B, ma che testimonia l’attaccamento alla squadra dei palermitani e il rinnovato entusiasmo intorno al nuovo gruppo che ha portato Gattuso.

 

Salvatore Aronica può arrivare al Trapani: il difensore non ha trovato l’accordo con la Reggina e adesso, la società granata potrebbe inserirsi concretamente per il palermitano. C’è da battere la concorrenza della Juve Stabia. Il giocatore dovrebbe incontrare la dirigenza trapanese in questi giorni. 

 

Colpo del Catania, che stasera debutterà in serie A nel posticipo contro la Fiorentina. Dal Siviglia è in arrivo l’ex centrocampista di Atalanta e Bologna Tiberio Guarente. Il calciatore arriverà in prestito con diritto di riscatto. La trattativa potrebbe andare in porto già domani.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820