Gli ex Pip pagati per non lavorare, Crocetta si arrabbia: “Vergogna”

di Redazione

» Politica » Gli ex Pip pagati per non lavorare, Crocetta si arrabbia: “Vergogna”

Gli ex Pip pagati per non lavorare, Crocetta si arrabbia: “Vergogna”

| lunedì 26 Agosto 2013 - 08:28

crocetta-rosario4

PALERMO, 26 AGOSTO 2013 – Gli ex Pip ricevono già il sussidio dell’Inps ma da fine giugno non hanno ancora iniziato a lavorare. Secondo gli accordi sindacali, infatti, per l’avvio delle attività si attende che tutti i dipendenti ricevano il contributo.

 

Una situazione messa in luce ieri da un articolo del Giornale di Sicilia e che ha fatto andare su tutte le furie il presidente della Regione, Rosario Crocetta. “O gli ex Pip andranno subito al lavoro o li licenzierò” ha dichiarato il Governatore anche se risulta quanto meno singolare che il capo del Governo regionale venga a conoscenza di tutto ciò solo per la solerzia dei cronisti.

 

Il Governatore dà la colpa ai Sindacati. “Sono pronto a denunciare tutto alla Corte dei Conti, Ma che significa che devono andare al lavoro tutti insieme? È diventato forse un passatempo? È una vergogna”. I sindacati si difendono spiegando che al momento i lavoratori percepiscono un sussidio di disocupazione di circa 600 euro e che sarà integrato dalle somme della Regione arrivando a 833 euro solo quando gli ex Pip torneranno a lavoro.

 

Ciò che è certo è che dopo le battaglie davanti a palazzo dei Normanni, le polemiche in Ars e mesi di vertici, incontri e trattative il problema è ancora tutto da risolvere.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820