Si abbassano le temperature e il tempo è instabile

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Si abbassano le temperature e il tempo è instabile

Si abbassano le temperature e il tempo è instabile

| lunedì 26 Agosto 2013 - 16:49

sole.cielo

PALERMO, 26 AGOSTO 2013 – Oggi si registra un apprezzabile calo termico in un contesto di variabilità pomeridiana accentuata soprattutto nei settori orientali della Sicilia.

 

Cosa è successo il 27 agosto? Nel 1912 all’interno della rivista “All story magazine” viene pubblicato “Tarzan delle scimmie” scritto da Edgar Rice Burroghs. La storia racconta di un bambino allevato dalle scimmie nella giungla che cresciuto combatte il moderno concetto di civilizzazione. Nel 1950 in una camera d’albergo Roma di Torino muore suicida a 41 anni lo scrittore e poeta Cesare Pavese, dopo aver ingoiato dieci bustine di sonnifero.

 

Nel 1979 in Sardegna vengono rapiti il cantautore Fabrizio De Andrè e la moglie Dori Ghezzi. Il sequestro avviene nella loro tenuta nei pressi di Tempio Pausania. Nel 1981 i sommozzatori che indagano sull’affondamento dell’Andrea Doria avvenuto nel 1956, trovano due casseforti nell’ufficio del comandante. Al loro interno trovarono circa un milione di dollari in contanti e alcuni gioielli.

 

Sono nati il 27 agosto: Hegel, Gianni Nazzaro, il pilota di Formula 1 Gerhard Berger e l’attore Francesco Venditti.

Il proverbio del giorno è: “La contentezza vien dalle budella”.

 

Questi gli appuntamenti di oggi in Sicilia

 

PALERMO
Assessorato regionale Salute, p. Ziino ore 08:30 Manifestazione degli infermieri precari organizzata dal sindacato Cni-Fsi.

 

Municipio, ore 11:00 Conferenza stampa di presentazione dei 12 quesiti referendari proposti dai Radicali, alla presenza, tra gli altri, dell’esponente radicale Rita Bernardini e del segretario nazionale del Cantiere popolare Saverio Romano.

 

Steri, piazza Marina, ore 17:00 Più di 850 economisti e scienziati sociali, provenienti da oltre 50 paesi discutono di crescita regionale e urbana, di sviluppo economico territoriale per il rilancio dell’economia globale dopo la crisi.

 

FAVIGNANA (TP)

Tonnara Florio, ore 19 Dibattito su ”Mare Monstrum – come le rivoluzioni arabe stanno cambiando il Mediterraneo”. Intervengono l’inviata Rai Lucia Goracci, Ugo Trambaldi, de Il Sole 24 Ore, Paolo Magri, direttore dell’Ispi, Giovanni Porzio e Gabriella Simoni, di Panorama e Mediaset, e Alberto Stabile, di Repubblica.

 

SIRACUSA

Ass.to Cultura, ex Convento del Ritiro, ore 19:30 Incontro, inserito nell’ambito della rassegna ”L’Agorà della Biblioteca”, con Marla Lombardo, Nuvola Rinaldi e Fulvio Giardina: ”A colpi di immagini: la fotografia come arte e terapia del sé”.

 

SCICLI (RG)
Villa Penna, ore 22:30 Francesco Baccini canta Luigi Tenco. Concerto solo piano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820