Incidente in barca, migliorano le condizioni del figlio di Luca Cordero di Montezemolo

di Redazione

» Cronaca » Incidente in barca, migliorano le condizioni del figlio di Luca Cordero di Montezemolo

Incidente in barca, migliorano le condizioni del figlio di Luca Cordero di Montezemolo

| lunedì 26 Agosto 2013 - 11:30

migliorano condizioni figlio luca cordero montezemolo ustionato

CATANIA, 26 AGOSTO 2013 – È in via di guarigione e sarà dimesso nei prossimi giorni dal centro Grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania, il piccolo Lupo, figlio del presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo.

 

Il bambino si era ustionato la settimana scorsa con acqua bollente caduta da una pentola mentre era sullo yacht “Mahraba” ormeggiato nel porto turistico di Marina di Ragusa. Le condizioni del bambino, che ha tre anni, sono in in netto miglioramento e le ustioni, opportunamente trattate sin dal primo momento, in via di guarigione.

 

Il paziente, accudito dai genitori, è stato medicato anche stamattina dall’équipe diretta dal professor Giorgio Stracuzzi. I medici stimano in poco più di una settimana i tempi di guarigione delle ustioni di primo e secondo grado, che interessano circa il 10% della superficie corporea, in particolare l’emitorace sinistro, il braccio sinistro e una piccola parte del dorso. Il bimbo continuerà a essere curato nel reparto specializzato dell’ospedale Cannizzaro: le dimissioni sono previste nei prossimi giorni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820