Siria, gas letali: arrivano gli ispettori dell’Onu

di Redazione

» Dal mondo » Siria, gas letali: arrivano gli ispettori dell’Onu

Siria, gas letali: arrivano gli ispettori dell’Onu

| lunedì 26 Agosto 2013 - 07:55

Damasco, ispettori Onu, gas letali, armi chimiche, Stati Uniti, Russia, Assad

DAMASCO (SIRIA), 26 AGOSTO 2013 – Sarà effettuata oggi l’ispezione degli esperti dell’Onu nel sito alle porte di Damasco dove sarebbero morte a causa di un attacco con gas letali un centinaio di persone.

Ieri la Siria ha acconsentito l’ingresso degli ispettori Onu ma gli Stati Uniti sostenono che i bombardamenti effettuati nella zona negli ultimi giorni abbiano cancellato tutte le prove.

Intanto, mentre molti Paesi occidentali premono per un intervento militare, è gelo tra Stati Uniti e Russia. I sovietici sono alleati del presidente siriano Bashar al-Assad, che ha lasciato intendere che l’attacco con i gas letali possono essere stati effettuati dai ribelli. La Russia è preoccupata per un eventuale intervento militare americano ma Barack Obama non ha intenzione di attaccare la Siria a meno che non sia l’Onu a decidere di entrare in guerra.

 

Intanto dalle colonne di un quotidiano russo, il presidente Siriano Assad ha ribadito che le sue forze armate non hanno usato armi chimiche e ha ammonito gli Stati Uniti, dichiarando che qualsiasi intervento militare in Siria fallirà.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820