Categorie: Tempo libero

L’attore Willem Dafoe è diventato cittadino onorario di Scicli

SCICLI (RG), 26 AGOSTO 2013 – Willem Dafoe è diventato sciclitano. L’attore è rimasto colpito dalla storia degli abitanti di Scicli costretti a vivere in grotta a Chiafura, tema affrontato da Pierpaolo Pasolini, che sarà interpretato da Dafoe nel prossimo film di Abel Ferrara.

Da Cristo a Pasolini, Dafoe è uno dei volti più intriganti della cinematografia mondiale, e a Scicli, città pasoliniana, ha deciso di trascorrere le proprie vacanze prima di accingersi a calarsi nel ruolo del grande intellettuale italiano del 900.

 

L’attore americano ha passato del tempo nel Ragusano, insieme al cantautore Franco Battiato col quale sta lavorando al progetto su un film dedicato al compositore Handel.

 

Dafoe è stato protagonista di diversi film: tra gli altri Mississipi Burning, Platoon di Oliver Stone e della trilogia di Spiderman. 

 

Questo il testo della pergamena consegnata dal sindaco Franco Susino e dall’assessore Vincenzo Iurato: “Dal freddo Wisconsin all’ardente Scicli, un viaggio, quello di Willem Dafoe, fatto di grandi successi, di grandi incontri, di grandi nomi celebri della cinematografia mondiale.

Scicli, luogo del mito e dell’incanto mediterraneo, fiera di poterlo ospitare in questa estate e, si spera, anche in altre, dà il benvenuto a Willelm Dafoe, un autentico mito del cinema contemporaneo”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cinemafilmscicli