Calciomercato: Palermo, in partenza sia Sorrentino che Viviano. Catania, asta per Bergessio. Il Trapani aspetta Aronica

di Redazione

» Sport » Calciomercato: Palermo, in partenza sia Sorrentino che Viviano. Catania, asta per Bergessio. Il Trapani aspetta Aronica

Calciomercato: Palermo, in partenza sia Sorrentino che Viviano. Catania, asta per Bergessio. Il Trapani aspetta Aronica

| martedì 27 Agosto 2013 - 13:28

Calciomercato, Palermo calcio, Stefano Sorrentino, Abel Hernandez, Alessandro Gazzi, Catania calcio, Gonzalo Bergessio, Tiberio Guarente, Cristiano Biraghi, Trapani calcio

PALERMO, 27 AGOSTO 2013 – Potrebbero passare presto da troppi a troppo pochi i portieri per il Palermo. Sul piede di partenza potrebbero esserci sia Sorrentino che Viviano.

 

Sull’ex Chievo si è rifatto sotto nelle ultime ore il Torino. Secondo Tuttosport potrebbe profilarsi uno scambio tra le due società: Sorrentino andrebbe in granata mentre a Palermo arriverebbe il centrocampista Alessandro Gazzi. Gazzi abbina quantità e qualità e potrebbe essere il sostituto di Bacinovic, che dovrebbe trasferirsi al Modena.

 

La partenza di Sorrentino non garantirebbe comunque la permanenza di Viviano in rosanero. L’agente del calciatore, Claudio Vigorelli, si trova momentaneamente a Londra per trattare la cessione di Eto’o al Chelsea, dove potrebbe anche incontrare la dirigenza dell’Arsenal, interessata al portiere ex viola.

 

Il Palermo, se entrambe le operazioni dovessero concretizzarsi, potrebbe anche cercare di acquistare Gianluca Pegolo. Il portiere senese era dato a un passo dal Torino ma se i granata dovessero prendere Sorrentino, Pegolo potrebbe arrivare in rosanero.

 

Ancora tutto fermo per Hernandez. Il Sassuolo, che cerca un partner in attacco per Zaza, vorrebbe l’attaccante uruguaiano, che però aspetta più una chiamata da Roma o da Firenze. La proposta del Sassuolo sarebbe quella di un prestito secco, soluzione non gradita al Palermo che però, in questo modo, potrebbe riavere Hernandez la prossima stagione, lasciando la possibilità all’attaccante di giocare in serie A per guadagnarsi un posto in nazionale in vista dei campionati del mondo della prossima estate. Sono ore decisive, invece, per il passaggio di Mantovani al Livorno.

 

Si sta per scatenare una vera e propria asta per Gonzalo Bergessio. L’attaccante del Catania è cercato da Fiorentina, Roma, Lazio e anche da una società inglese. Intanto gli etnei aspettano di cedere Biagianti al Livorno per ufficializzare l’arrivo di Tiberio Guarente dal Siviglia. In entrata ci sarebbe anche il terzino del Cittadella Cristiano Biraghi.

 

Il Trapani attende ancora una risposta dal difensore del Palermo Salvatore Aronica. Il calciatore vorrebbe una squadra di serie A ma non ha ancora ricevuto offerte. L’ottima prestazione della formazione di Roberto Boscaglia a Padova e il generale entusiasmo che si respira intorno alla squadra, unite alla possibilità di rimanere vicino a casa, starebbero facendo ricredere l’esperto difensore dal suo intento inziale di rifiutare la proposta granata. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820