Catania, il figlio di Montezemolo dimesso dall’ospedale Cannizzaro

di Redazione

» Cronaca » Catania, il figlio di Montezemolo dimesso dall’ospedale Cannizzaro

Catania, il figlio di Montezemolo dimesso dall’ospedale Cannizzaro

| martedì 27 Agosto 2013 - 09:22

ospedale-cannizzaro-pronto-soccorso

CATANIA, 27 AGOSTO 2013 – È stato dimesso ieri sera dall’ospedale Cannizzaro di Catania il figlio di tre anni di Luca Cordero di Montezemolo, che la scorsa settimana si era ustionato con acqua bollente caduta da una pentola mentre era sullo yacht a Marina di Ragusa.

 

Lo rende noto l’ufficio stampa dell’ospedale catanese. “Le ustioni di primo e secondo grado, riportate sul 10% della superficie corporea, in particolare su dorso, emitorace e braccio sinistro, sono pressoché guarite. In considerazione del notevole miglioramento del quadro clinico – si legge nella nota -, già nel week-end i medici avevano consentito alla famiglia di portare il bambino per breve tempo fuori dal reparto”.

 

“Ieri, poi, il bimbo, accompagnato dai genitori che lo hanno sempre accudito in questi giorni, è tornato in ospedale per le medicazioni già previste. Dopo la visita e il trattamento, valutate positivamente le condizioni di salute, il direttore del Centro Grandi Ustioni Giorgio Stracuzzi ha disposto le dimissioni del piccolo paziente, che proseguirà le medicazioni locali in un’altra struttura sanitaria più vicina a casa”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820