Lucia Riina: “Sono onorata del cognome che porto”. La figlia del boss ospite della tv svizzera. VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Lucia Riina: “Sono onorata del cognome che porto”. La figlia del boss ospite della tv svizzera. VIDEO

Lucia Riina: “Sono onorata del cognome che porto”. La figlia del boss ospite della tv svizzera. VIDEO

| martedì 27 Agosto 2013 - 16:04

riina-lucia-figlia-boss-intervista-tv-svizzera

PALERMO, 27 AGOSTO 2013 – Dopo Giuseppe Salvatore Riina, è la volta della sorella Lucia, figlia ultimogenita del boss Totò Riina e di Ninetta Bagarella a dirsi onorata del suo cognome. Lo fa in un’intervista che la tv svizzera presenta come la “prima intervista televisiva” della donna che in realtà ha già più volte detto la sua sul padre, la mafia e la sua vena artistica.

Lucia Riina si è detta “dispiaciuta” per le vittime, ma “onorata” di portare il nome del padre. “Io sono onorata di chiamarmi così, e felice” perché “è il cognome di mio padre e immagino che qualsiasi figlio che ama i suoi genitori non cambia il cognome. Corrisponde alla mia identità”, afferma Lucia Riina intervistata a Ginevra.

 

Nell’intervista, doppiata in francese e così diffusa, Lucia Riina si dice “dispiaciuta” per le vittime del padre, ma – aggiunge – “penso che siamo tutti figli di qualcuno” e non bisogna restare nel passato ma andare avanti per noi, per le generazioni future. Parlando della sua famiglia, la figlia del boss dice: “Sono i miei genitori, siamo cattolici e devo dell’amore a mio padre e mia madre”, afferma, ricordando che a casa pregavano tutte le sere e che il momento più brutto della sua vita fu l’arresto di suo padre.

“Nostra madre è stata estremamente importante, poiché non abbiamo potuto andare a scuola. È lei che ci ha insegnato a leggere e a scrivere”, ha affermato. La figlia del boss, che ha compiuto in Svizzera il suo primo viaggio all’estero, afferma, infine, che non le dispiacerebbe vivere e lavorare in Svizzera.

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820