Categorie: Dal mondo

Trasfusione sbagliata a Grossetto, muore un uomo

GROSSETO, 27 AGOSTO 2013 – Ancora un caso di malasanità. Un uomo di 76 anni è morto all’ospedale di Grosseto per un errore in una trasfusione di sangue. 

 

Il sangue era destinato all’altro malato in stanza con l’uomo. Dopo un esposto presentato dai familiari, la procura ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia. Anche la Asl di Grosseto ha avviato un’indagine interna per capire cosa è successo e gli entuali responsabili. 

 

Il paziente, di Grosseto, era in ospedale dalla prima settimana di agosto per curare una polmonite. Nei giorni scorsi, riferisce la Usl 9 di Grosseto, era stato trasferito nel reparto di rianimazione a seguito di un peggioramento del quadro clinico e per gravi problemi respiratori.

 

Quando il personale sanitario si è reso conto dell’errore ha tentato di tutto per salvare l’uomo ma il quadro clinico già fortemente compromesso è peggiorato fino al decesso del paziente.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione