Saverio Romano al fianco dei radicali per i referendum sulla Giustizia: “Il sistema è malato”

di Redazione

» Politica » Saverio Romano al fianco dei radicali per i referendum sulla Giustizia: “Il sistema è malato”

Saverio Romano al fianco dei radicali per i referendum sulla Giustizia: “Il sistema è malato”

| martedì 27 Agosto 2013 - 10:47

romano referendum radicali palermo.jpg

PALERMO, 27 AGOSTO 2013 – Cantiere popolare, partito dell’ex ministro Saverio Romano, e Radicali fianco a fianco nella campagna referendaria per i dodici quesiti su giustizia e libertà civili. 

 

“Pieno sostegno ai referendum dei radicali – ha detto Romano – per la riforma della giustizia, nella convinzione che nel nostro Paese si sia venuto a creare un grave conflitto istituzionale ma anche perchè il sistema della giustizia è malato e serve intervenire, al fine di ripristinare il giusto equilibrio tra i poteri di una compiuta democrazia”.

 

“È davvero incredibile – ha aggiunto Romano – che il Parlamento, organo sovrano, non riesca ad affrontare il tema della riforma della giustizia: e allora ben vengano i referendum proposti dai Radicali”.

 

Il leader di Cantiere popolare ha partecipato questa mattina alla presentazione dei referendum a Palazzo delle Aquile a Palermo. Presente, tra gli altri, anche Rita Bernardini, dirigente Radicale, che ha sottolineato come l’iniziativa referendaria “faccia registrare in Sicilia il sostegno di forze politiche sia di centrodestra che di centrosinistra, al di là di schemi e appartenenze”.

 

Romano e Bernardini visiteranno il carcere di Pagliarelli per informare i detenuti sui referendum e raccogliere le loro firme.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820