San Cipirello, raid vandalico nella scuola elementare “Dalla Chiesa”

di Redazione

» News dalle province » San Cipirello, raid vandalico nella scuola elementare “Dalla Chiesa”

San Cipirello, raid vandalico nella scuola elementare “Dalla Chiesa”

| martedì 27 Agosto 2013 - 16:05

scuola, raid, vandalismo, San Cipirello, carabinieri

SAN CIPIRELLO (PA), 27 AGOSTO 2013 – Raid vandalico, a San Cipirello, in provincia di Palermo, alla scuola elementare intitolata al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

 

I malviventi, dopo essere entrati nel plesso scolastico, hanno imbrattato muri e rotto un estintore. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

 

“È un atto che condanniamo fermamente – ha detto l’assessore comunale all’Istruzione, Titti De Simone – perché chi colpisce la scuola, colpisce e offende l’intera comunità di San Cipirello che invece vive la scuola, la difende come un presidio importante di contrasto ad ogni forma di illegalità. Pertanto ci impegneremo subito in azioni efficaci per presidiare e scongiurare atti ignobili come quello accaduto e per sostenere concretamente la comunità scolastica di questo comune”.

 

“Non appena sarà nominato il nuovo dirigente scolastico – ha aggiunto l’assessore – convocherò un tavolo tecnico che faccia il punto sull’avvio dell’anno scolastico e su una programmazione coordinata di iniziative a favore delle scuole”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820