Palermo, nuova protesta degli infermieri precari. Manifestazione davanti all’assessorato alla Sanità

di Redazione

» Cronaca » Palermo, nuova protesta degli infermieri precari. Manifestazione davanti all’assessorato alla Sanità

Palermo, nuova protesta degli infermieri precari. Manifestazione davanti all’assessorato alla Sanità

| martedì 27 Agosto 2013 - 14:58

infermieri.protesta.palermo

PALERMO, 27 AGOSTO 2013 – Numerosi infermieri precari, provenienti da tutta la Sicilia hanno manifestato davanti alla sede dell’assessorato regionale alla Salute di piazza Ottavio Ziino a Palermo.

 

Il sit-in è stato promosso dal Coordinamento nazionale infermieri della Fsi, Federazione Sindacati Indipendenti. Gli infermieri precari chiedono interventi concreti per la loro stabilizzazione e per far fronte alla carenza infermieristica. Calogero Coniglio, delegato regionale del sindacato insieme a una delegazione di precari, è stato ricevuto dall’assessore Lucia Borsellino.

“Grande la disponibilità dell’assessore – ha detto Coniglio, al termine dell’incontro. – Tra oggi e domani Borsellino invierà una circolare alle 17 aziende sanitarie a chiarimento della nota del 28 giugno 2013 sulle procedure di mobilità. Se passerà il decreto D’Alia sarà possibile, attraverso un concorso, coprire i posti che si sono resi vacanti dopo la pubblicazione del bando regionale del 2011, pertanto grazie al decreto il 50% dei precari potrà essere assunto. L’assessore ci incontrerà dopo l’approvazione del decreto”.

Tra le novità dell’incontro la proposta della Regione di adeguarsi alla legge nazionale e di realizzare un concorso per assumere personale infermieristico che lavori presso i 118 a tempo indeterminato.

 

(Fonte Italpress)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820